Vai al contenuto

Prenota online il tuo prossimo viaggio

Prenotare un viaggio last minute senza l'aiuto di un'agenzia di viaggi è una pratica sempre più diffusa e preferita, soprattutto dai giovani. Con un semplice smartphone, una connessione ad internet e una carta di credito è possibile prenotare una vacanza da sogno. Così ho fatto con l'ultima vacanza che mi sono regalato, ho cercato online offerta vacanze ad Ibiza ed il gioco è fatto, ho trovato tantissime offerte ed ho scelto quella più giusta per me. Quest'isola spagnola fa parte delle isole Baleari ed è tra le mete più scelte nel Mediterraneo. La scelta è ricaduta su Ibiza proprio per la voglia del sole, delle sue splendide spiagge dalla sabbia bianchissima, per il mare cristallino e per il suo clima caldo. Organizzare questo viaggio è stato molto facile. Il primo passo da compiere è la scelta del volo.

E' stato sufficiente lanciare dallo smartphone un'applicazione che mi ha permesso di scegliere la compagnia aerea e il volo più economico per Ibiza. Coloro che non hanno un periodo prestabilito per la propria partenza, avranno a disposizione una gamma di scelta molto più ampia e conveniente. I voli diretti verso Ibiza sono numerosi, soprattutto nel periodo estivo, di conseguenza il costo di un biglietto aereo diventa molto competitivo tra le compagnie aeree. Scelto il periodo più comodo e la compagnia aerea più conveniente, il secondo step è la scelta dell'alloggio. Decidere dove alloggiare ad Ibiza non è un problema. L'isola è il fiore all'occhiello del turismo spagnolo, per le sue spiagge, il suo mare, ma anche per il divertimento. Ibiza per le sue discoteche alla moda e per i dj di fama mondiale che vi suonano, offre il miglior divertimento notturno di tutto il mondo. Scegliere dove passare la propria serata, c'è solo l'imbarazzo della scelta, l'Amnesia, il Pacha e lo Space, sono forse le più belle ed enormi discoteche dell'isola. Quindi al momento della scelta dell'alloggio bisogna tener ben presente il motivo che vi ha spinto a scegliere Ibiza. Se siete alla ricerca di zone tranquille, senza troppo caos notturno, orientatevi verso Cala Llonga, e i borghi di Es Canar, Portinatx, Cala Vadella. Se, invece, preferite località in cui la notte è sempre giovane, il posto ideale dove alloggiare è tra i numerosi hotel di Eivissa, Sant Rafael, Playa d’en Bossa o San Antonio.
Per quanto riguarda le spiagge, Ibiza non teme il confronto con nessun altro luogo. Vi sono spiagge di tutti i tipi, rocciose, sabbiose e mondane. Quelle che sono risultate più belle sono state Cala Llonga, consigliabile per chi ricerca angoli più isolati e solitari. Calo des Moro è tipicamente rocciosa, ideale per le immersioni subacquee, mentre Es Figueral dispone di ottime infrastrutture balneari ed è molto frequentata dai turisti.
Scegliere da soli una vacanza è molto semplice e vi farà risparmiare le esose tariffe delle agenzie di viaggio, inoltre, approfittare delle offerte last minute è quanto di più vantaggioso ci possa essere in materia di vacanze.