Vai al contenuto

Come scegliere l’amaca giusta per le tue esigenze

L’amaca è un rilassante e intrigante oggetto d’arredamento da giardino che molte persone che possiedono un giardino decidono di comprare.

Se stai valutando di acquistare un’amaca per arricchire l’arredamento del tuo giardino però, ci sono delle cose che devi assolutamente prendere in considerazione prima di effettuare questo acquisto. 

In questo articolo scoprirai come scegliere l’amaca e valutare il tessuto più adatto alle tue esigenze di comfort ed esposizione per garantirti l’acquisto di un prodotto longevo e confortevole per il tuo giardino.Dai un occhiata al sito di Evo casa https://www.evocasa.it/it/ e scegli l'amaca dei tuoi sogni.

Scegli il materiale in base al tipo di esposizione

Anche se sogni di inserire nel tuo giardino un’amaca rigorosamente in cotone e di color ecru, se questo articolo deve essere posizionato a pochissima distanza dagli irrigatori delle tue cycas, ricorda che questi articoli, quando realizzati in materiali come il cotone, vanno soggetti alla formazione di muffe. 

Per questo motivo, se lo spazio in cui hai deciso di posizionare la tua amaca presenta un’esposizione unica o inusuale, fai attenzione al materiale e al colore del prodotto da acquistare per evitare delusioni o amache incompatibili con l’ambiente in cui viene installata.

Scegli in base allo stile d’arredamento del giardino

Spesso, quando si pensa all’amaca, si pensa ad uno specifico tipo di amaca e ci si dimentica delle tantissime tipologie esistenti.

Se hai arredato il tuo giardino seguendo i dettami dell’arredamento moderno, l’amaca tassel potrebbe contrastare con il resto.

Due sono i principali modelli di amaca:

  • amaca messicana: questo è il prototipo di amaca a cui tutti pensiamo; realizzata in tessuti naturali come il cotone o la fibra di agave, è la tipologia più scarna da un punto di vista decorativo.
  • amaca brasiliana o colombiana: sono modelli realizzati principalmente in tela di cotone, caratterizzate dalla presenza di diversi elementi decorativi, come il macramé ai bordi, le frange sui lati ecc.

Prima di procedere all’acquisto di questo prodotto, prenditi il tempo necessario per trovare quella che più si adatta al tuo arredamento.

Attenzione alle amache a due posti

Se stai pensando di acquistare un’amaca a due posti, ricorda sempre di controllare con attenzione la soglia di peso massima tollerata da questo articolo: spesso infatti accade di acquistare amache a due posti stupende, ma allo stesso tempo con una resistenza bassissima, che si traducono in un articolo da arredamento particolarmente ingombrante e non altamente spendibile.
Assicurati dunque di scegliere un articolo che riesca a tollerare soglie di peso pari almeno a quelle delle amache XXL (che può sostenere 250 kg max).

A prescindere dal tipo di articolo che ti deciderai di acquistare, è preferibile orientarsi su articoli di una certa qualità che possano garantire la loro durata nel corso del tempo.

Gli impegni e i ritmi frenetici della tua quotidianità possono complicarti la ricerca del prodotto più adatto per la mancanza di tempo necessario per visitare i negozi fisici di arredamento (spesso molto grandi e distanti tra loro); se sei alla ricerca di uno shop online in cui poter accedere a un’accurata selezione di prodotti di qualità, prova a dare uno sguardo al [sito di Evocasa](https://www.evocasa.it/it/) per trovare le soluzioni più adatte alle tue specifiche esigenze.