Vai al contenuto

I biscotti in giro per il mondo

Quella dei biscotti è una vera e propria tradizione radicata nel mondo che coinvolge popolazioni e etnie diverse. Col tempo infatti ogni biscotto è stato collegato ad una specifica cultura permettendo a questo gustoso e sfizioso dolcetto di essere declinato e riutilizzato spesso. La sua storia è antica come il successo che lo ha consacrato ad essere parte integrante della cultura culinaria di più popoli. Ad oggi infatti ogni biscotto è riconducibile ad un particolare paese. I cookies, ad esempio, sono particolari tipi di biscotti, tipicamente americani. Parliamo di biscotti molto bassi e tendenzialmente ripieni di gocce di cioccolato perfetti per gli spuntini ma adatti anche alla colazione per chi preferisce il dolce.
I cookies sono anche alla frutta oltre che al cioccolato. Gli Afghan biscuits neozelandesi invece, sono biscotti molto diffusi dall’Australia alla Nuova Zelanda e sono tendenzialmente a base di cacao e noce. Lo stesso avviene per i biscotti danesi, quelli al burro per intenderci, famosi per il loro intenso gusto e per la scatola blu, conosciuta in tutto il mondo.
Questi biscotti sono pensati per accompagnare il tè e il caffè e sono la perfetta pausa a fine giornata. Se nominiamo invece i panellet spagnoli, chiaramente il richiamo alla medesima terra è davvero immediato. Questi particolari biscotti infatti hanno la forma di una pallina arricchita da mandorle tritate, ciliegie, scaglie di cocco e pinoli.
I biscotti sono dunque la soluzione perfetta se si sceglie di fare una piccola pausa a fine giornata o se ci si vuole concedere una gustosa coccola accompagnata dalla bevanda giusta. E se volessimo fare merenda in compagnia ma con biscotti genuini?

In questo caso allora è importante scegliere questi stessi rivolgendo un’attenzione speciale ai biscotti biologici Bioitalia, quelli della tradizione nostrana.

Biscotti biologici italiani

I biscotti ripercorrono città e tradizioni e mettono d’accordo tutti i palati.
I biscotti biologici infatti, proprio come quelli che caratterizzano ogni tipo di città, sono specifici di tutti coloro i quali hanno un forte legame con la propria terra e amano i gusti della tradizione. I biscotti biologici sono perfetti per la colazione e la pausa e sono pensati per portare in tavola tutto il meglio della cucina italiana. Gli ingredienti utilizzati sono proprio quelli che useresti tu per fare dei biscotti in casa e mettono insieme il gusto della tradizione e il sapore dei migliori prodotti coltivati nel rispetto della natura.
Porta il tuo palato in giro per il mondo, ma per l’Italia scegli sempre il biologico!